Scuola Nuoto

GAMTEAMBS

 

Il progetto della Scuola Nuoto Federale, inquadra, riconosce e valorizza tutte le attività didattiche (nuoto, pallanuoto,tuffi, nuoto sincronizzato, salvamento e le varie forme di ginnastica ed attività motoria in acqua) che le società riconosciute svolgono, a beneficio di tutte le fasce di età, impiegando tecnici ed istruttori federali, all’interno di un impianto natatorio, mediante l’attuazione dei modelli didattici emanati dalla Federazione Italiana Nuoto.

Le società che ottengono la qualifica di Scuola Nuoto Federale hanno la certificazione da parte della F.I.N. in merito alla qualità della didattica, della organizzazione, dell’idoneità, della funzionalità e dell’igiene della struttura.

All’interno della Scuola Nuoto Federale il personale tecnico, così come il coordinatore di vasca ed i dirigenti sportivi, sono abilitati all’insegnamento e all’organizzazione dal Settore Istruzione Tecnica della F.I.N. che organizza sul territorio nazionale specifici corsi di formazione per le varie qualifiche tecniche e per i ruoli dirigenziali.

Sono più di 1200 le società affiliate alla FIN e costituiscono la base dell’attività natatoria italiana.

ScuolaNuotoFIN

G.A.M. TEAM
è una società affiliata all’albo delle
SCUOLE NUOTO FEDERALI
fin dalla Stagione 2001/2002

La Scuola Nuoto G.A.M. Team raggiunge la sua piena espressione nelle sue Squadre Agonistiche di Nuoto e Pallanuoto, grazie al paziente e sempre attento lavoro di tutti i suoi Tecnici.

Tutte le immagini sono da ritenersi esemplificative