COMUNICATO STAMPA
3 Aprile 2017

Dopo la prima sessione di gare del 26 Marzo, proseguono le Finali dei Campionati Regionali Esordienti A, a Milano torna la sfida tra i migliori talenti lombardi, G.A.M. Team arriva all’appuntamento con tre medaglie, due ori per Luca Ponti e un bronzo di Elia Fracassetti.

Primo in scena alla Samuele di Milano Lorenzo Facchetti, che migliora il suo personale nei 200 Stile Libero nuotando 2’26,00, ottima prova che precede un’altra fatica per lui, stavolta parte del quartetto della 4×100 Stile Libero: Luca Ponti, Elia Fracassetti, Lorenzo Facchetti e Davide Marenghi chiudono la loro gara in 4’20,03 all’ottavo posto.

Pomeriggio milanese con Alessia Serelli per prima in acqua ad affrontare i 100 Farfalla, migliorare e chiudere la gara in 1’22,76. La gara di Alessia è il preludio di una gara strepitosa come a quelle a cui ci sta abituando il duo Ponti-Fracassetti, e le aspettative non sono deluse nei 200 Misti, Luca Ponti si autoproclama Campione Regionale, con il tempo di 2’23,63 è medaglia d’oro, rammarico per Elia Fracassetti che chiude 2’30,48 migliorandosi, ma restando per meno di un secondo fuori dal podio, per lui quarto posto.
Chiude la giornata la 4×100 mista maschile, a guidare la formazione G.A.M. Team un Luca Ponti sempre più galvanizzato dalle medaglie, con lui Fracassetti Elia, Nicola Combini e Lorenzo Facchetti, fermano il tempo a 4’51,86  piazzandosi noni.

Bottino Regionale Esordienti A che si compone quindi di 3 medaglie d’Oro per Luca Ponti nei 100 Dorso e 200 e 400 Misti e il Bronzo in quest’ultima gara per Elia Fracassetti.


RISULTATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *