COMUNICATO STAMPA
4 Dicembre 2017 – Prima Parte

G.A.M. Team per la seconda volta consecutiva nella sua storia schiera i suoi gioielli allo Stadio del Nuoto di Riccione per i Campionati Italiani Assoluti Open, alla più prestigiosa manifestazione nazionale approdano quattro atleti: Michele Lamberti,  Pietro SchinettiMatteo Lamberti e Matilde Zucchini, ottimi i loro risultati, per nulla intimoriti dalla portata dell’evento.             La prima mattinata di gare comincia con Matilde Zucchini che torna a solcare il palcoscenico degli assoluti e chiude la sua gara 32a nei 100 Rana, nuota 1’12,19, Michele Lamberti è in acqua nel pomeriggio per i 100 Dorso, anche per lui una buona gara anche sotto la pressione di una manifestazione di questa caratura, ferma il cronometro a 54,15, ottimo tempo che lo piazza al 17° posto in Italia.
Il secondo giorno vede di nuovo in acqua per primo proprio Michele, 25,02 è il suo crono nei 50 Dorso, tempo di assoluto rispetto, è 15° in Italia, dopo di lui Pietro Schinetti nuota i 200 Stile Libero in 1’49,83, sarà 31°, risultato che conferma la sua ritrovata solidità e lo porta per la terza volta sotto l’1’50” in questa stagione. Nel pomeriggio è Matteo Lamberti a prendere parte alle competizioni con i suoi 1500 Stile Libero, nuota 15’12,82 per un incredibile 8° posto assoluto in Italia, poco dopo di nuovo in acqua il fratello Michele nei 200 Dorso, chiude 1’58,01 ed entra insieme al fratello nella Top Ten Nazionale Assoluta proprio con il 10° posto, Matilde Zucchini apre e chiude la rassegna per G.A.M. Team, l’ultimo atto è un ottimo 200 Rana nuotato in 2’33,03 che segna il suo nuovo record personale e una prestigiosa casellina numero 15 in Italia.
Per la cronaca G.A.M. Team, arrivata a Riccione per ben figurare alla più prestigiosa manifestazione dello stivale entra anche nella Classifica finale a squadre maschile, è la 43a società assoluta, 36a tra le società civili posizione di grande orgoglio anche perchè è l’unica Società bresciana classificata, (5a al maschile tra le lombarde).


RISULTATI

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *