ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

COMUNICATO STAMPA
10 Giugno 2019
OSSOLI D’ARGENTO AL TROFEO DELLE REGIONI
E ADESSO VOLERA’ A BAKU

G.A.M. Team a Piombino per il Trofeo delle Regioni: Alessia Ossoli è di nuovo d'Argento fresca di convocazione ai SEYOF di Baku, Azerbaijan.
G.A.M. Team a Piombino per il Trofeo delle Regioni: Alessia Ossoli è di nuovo d'Argento fresca di convocazione ai SEYOF di Baku, Azerbaijan.
Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Dopo il Campionato italiano 5km e 10km G.A.M. Team torna a Piombino (LI) per il Trofeo delle Regioni, in gara per la 5Km con la maglia della Rappresentativa LombardaAlessia Cittadini ed Alessia Ossoli, quest’ultima si riconferma d’argento e festeggia la convocazione ai SEYOF 2019 di Baku.

Quasi 100 atleti compresi tra i 12 e i 18 anni, raccolgono il testimone dagli azzurri, nello stesso percorso dei campionati assoluti di nuoto in acque libere, validi come selezione mondiale, che si sono conclusi venerdì, ragazzi e juniores provenienti da Veneto, Liguria, Campania, Toscana, Sicilia, Lazio e Lombardia si sfidano nei cinquemila metri del Trofeo delle Regioni.

Al centro in maglia G.A.M. Team Alessia Ossoli,
Argento Juniores nella 5Km al Trofeo delle Regioni
nella foto con tutti i medagliati della rassegna.

Il podio della 5km junior F
1. Iris Menchini (Liguria) 1h02’39,5″
2. Alessia Ossoli (Lombardia) 1h03’11,2″
3. Francesca Senatore (Campania) 1h03’23,1″

Ottime le prestazioni delle portacolori G.A.M. Team, Alessia Cittadini alla prima esperienza in acque libere conclude la gara 13a in 1h06’52, Alessia Ossoli dopo l’argento del Campionato Italiano si riconferma d’argento in 1h02’39,5″ dopo la ligure Iris Menchini.

Per quanto riguarda la Classifica Generale della manifestazione, la Campania, già avanti nel punteggio dopo la prima giornata, vince la classifica del Trofeo delle Regioni con 138 punti, seguita dalla Liguria con 111 e dal Veneto con 91.

Prestazioni di assoluto livello quelle di Alessia Ossoli che pochi giorni fa è stata inclusa dalla Federazione Italiana Nuoto nella squadra che parteciperà al SUMMER EUROPEAN YOUTH OLYMPIC FESTIVAL che si terrà a Baku in Azerbaijan dal 22 al 26 Luglio.

La Nazionale azzurra, guidata dal tecnico responsabile delle squadre giovanili Walter Bolognani, sarà al via con sedici atleti (9 femmine e 7 maschi).

Questi i convocati: Gaia Pesenti (Team Trezzo), Sofia Sartori (Leosport), Chiara Fontana (NC Azzurra 91), Erika Gaetani (Gestisport), Lucia Scartozzoni (Leosport), Sofia Bartoloni (Fiamme Gialle), Martina Yuki Trionfetti (Pol. Lavoratori Terni), Nicole Ricci (GS Village) e Alessia Ossoli (G.A.M. Team); Simone Cerasuolo (Imolanuoto), Luca De Tullio (Sport Project), Simone Dutto (CSR Granda), Raffaele De Simone (Assonuoto Caserta), Davide Dalla Costa (Team Veneto) Lorenzo Piciucchi (Aurelia Nuoto) e Matteo Ritarossi (Park Club Alatri).

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ULTIME NEWS

ULTIME NEWS

Tutte le immagini sono da ritenersi esemplificative

G.A.M. Team s.r.l. – P.IVA n. 03290090178 – PEC gamteam@legalmail.it – Tutti i diritti riservati