ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

COMUNICATO STAMPA
16 Aprile 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riccione: Campionato Italiano Assoluto UnipolSai (v.50)

 

Dal 10 al 14 aprile lo Stadio del Nuoto di Riccione ospita i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto UnipolSai , in gara circa 600 atleti a rappresentare le più forti società dello stivale, in acqua tutti i big azzurri e nell’arena dell’eccellenza natatoria italiana cinque presenze G.A.M. Team: Michele Lamberti, Matilde Zucchini, Matteo Lamberti, Riccardo Pini e Pietro Schinetti.

Martedì si comincia dai 50 dorso di Michele Lamberti e si parte col botto! Michele nuota le qualifiche del mattino in 25.88, polverizza il suo record personale, centra la Finale A e il suo tempo è valido per la partecipazione ai Campionati Europei Juniores di Helsinki (dal 4 all’8 luglio). Dopo di lui in acqua il fratello Matteo, anche per lui una prova esaltante nei 400 stile libero, si migliora fermando il cronometro a 4’00,14. Anche il gentil sesso è ben rappresentato all’esordio, Matilde Zucchini nuota i 100 rana in 1’13,28, il suo crono vale la finale Juniores.
Nel pomeriggio di finali Michele Lamberti è a fianco ai big del nuoto italiano e tra i big non sfigura affatto, migliora ulteriormente la propria prestazione chiudendo 25,78, è il 6 più veloce atleta d’Italia. Anche Matilde non cede all’emozione, in finale tocca la piastra in 1’13,16, sesta tra le junior.

Il secondo giorno di gare vede l’esordio di Riccardo Pini che nuota i 50 farfalla in 25,53, poco dopo Michele Lamberti centra la finale anche nei 100 dorso migliorandosi ulteriormente con il tempo di 56,01, stessa sorte per l’ottima gara di Matilde Zucchini che nella sua gara preferita, quella dei 200 rana nuota il quindicesimo tempo assoluto, il suo 2’36,80 vale la finale B.
Nel pomeriggio Michele torna a stupire lo Stadio del nuoto fermando il cronometro a 55,85 è secondo nella finale B dei 100 dorso, e di nuovo il suo tempo vale l’accesso di diritto agli Eurojunior. Anche Matilde migliora ulteriormente il crono mattutino nuotando la finale B dei 200 rana in 2’36,51.

Terzo giorno, è la volta di Matteo Lamberti che si cimenta negli 800 stile libero, regolare il suo incedere e ottimo il suo tempo a fine gara, nuota 8’13,09 stabilendo il suo nuovo record personale. Il fratello Michele Lamberti nuota i 100 stile libero in 50,88, per lui nuovo record personale e finale nel pomeriggio in cui Michele lima di nuovo il proprio personale, è terzo in Finale Junior con il tempo di 50.77.

Quarto giorno e il primo atleta G.A.M. Team sul blocchetto è Riccardo Pini, ottima la sua prova nei 100 farfalla, stabilisce il suo nuovo record in 56,13 ed è in finale Junior con il settimo crono. Torna in acqua nelle qualifiche dei 200 dorso Michele Lamberti, nuota uno strabiliante 2’01,46, settima posizione, nuovo personale anche per lui e Finale A da nuotare a fianco ai Big. Nel pomeriggio entrambi si migliorano, Riccardo Pini nuota 55,69, sesto in finale juniores, Michele nella finale assoluta lima di nuovo il proprio personale in una prova di maturità che gli consegna con il tempo di 2’00,88, anche stavolta, il sesto posto assoluto in Italia.

L’ultima giornata di gare vede in acqua Matteo Lamberti a nuotare i suoi 1500 stile libero, buona prova la sua, chiude al terzo posto la batteria con il tempo di 15’48,86 racimolando un onorevole tredicesimo posto assoluto in Italia.

Nessun timore per i giovani talenti G.A.M. Team al cospetto della più importante manifestazione natatoria nazionale, agli Assoluti sono strabilianti i risultati, incredibili le posizioni che i ragazzi vanno a collocare nello scacchiere nazionale, basti pensare alla classifica generale maschile che vede G.A.M. Team alla 27a posizione tra tutte le migliori squadre d’Italia, posizione che diventa la numero 21 se, come è giusto, si escludono le società militari, per G.A.M. Team uno stupendo Terzo posto tra le Società Lombarde nonostante i colossi. A coronamento di un campionato assoluto che procede al meglio i crono di Michele Lamberti nei 50 e 100 dorso che valgono il biglietto aereo per Helsinki dove dal 4 all’8 luglio si terranno i Campionati Europei Juniores.


RISULTATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIME NEWS

ULTIME NEWS

COMUNICATO STAMPA
17 Dicembre 2018

Domenica 17 Dicembre le migliori squadre italiane si sono sfidate nelle Fasi Regionali della Coppa Caduti di Brema, G.A.M. Team schiera i suoi talenti alla Piscina Monumentale di Monza e ottiene il sesto posto femminile e il quarto maschile in classifica generale, è la migliore formazione bresciana.

COMUNICATO STAMPA
10 Dicembre 2018

Trofeo SOGEIS che giunge all’XI Edizione, grandi prestazioni per G.A.M. Team, brillano le migliori prestazioni di Alice Uberti, Alessia Ossoli e Michele Lamberti.

Tutte le immagini sono da ritenersi esemplificative

G.A.M. Team s.r.l. – P.IVA n. 03290090178 – PEC gamteam@legalmail.it – Tutti i diritti riservati