ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

COMUNICATO STAMPA
30 Aprile 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Atleti G.A.M. Team impegnati questa settimana in eventi di primissimo livello nazionale ed internazionale, gli ottimi risultati ottenuti prima ai Criteria e poi ai Campionati Italiani Assoluti e di Fondo hanno hanno traghettato Alessia Ossoli verso Ostia per il Collegiale di Fondo della Nazionale e Michele Lamberti a Lignano Sabbiadoro convocato dalla Federazione Italiana Nuoto all’Energy Standard Cup 2018 dove ha vestito con ottimi risultati la maglia della nazionale junior.


Ai Criteria anno dopo anno G.A.M. Team ha saputo strutturare una squadra sempre più competitivagli atleti hanno saputo confermare la loro caratura e scrivere i loro nomi nell’albo dei migliori d’Italia, sono cinque le medaglie di bronzo, quattro d’argento e cinque titoli italianiG.A.M. Team è la 13a squadra femminile d’Italia e la 15a maschile, davanti a nomi eccellenti, indiscussa leader tra le bresciane, spicca il sesto posto delle ragazze, decimi i cadetti e undicesimi gli junior e diciassettesime le junior femmine tra le 310 società partecipantiGli Assoluti pongono G.A.M. Team alla 27a posizione tra tutte le migliori squadre d’Italia, posizione che diventa la numero 21 se, come è giusto, si escludono le società militari, per G.A.M. Team uno stupendo Terzo posto tra le Società Lombarde nonostante i colossi, ciliegina sulla torta i crono di Michele Lamberti nei 50 e 100 dorso valgono il biglietto aereo per Helsinki dove dal 4 all’8 luglio si terranno i Campionati Europei Juniores.
Proprio “in seguito ai risultati ottenuti ai campionati assoluti primaverili di Riccione, alle indicazioni del tecnico responsabile delle squadre giovanili Walter Bolognani e del riscontro del direttore tecnico della Nazionale Cesare Butini” così recita il comunicato federale, Michele è stato convocato all’Energy Standard Cup in programma a Lignano Sabbiadoro questo weekend dove ha saputo distinguersi conquistando più volte il podio internazionale.

Michele parte dai “suoi” 200 dorso, nuota 2’01,67 secondo solo al russo Maxim Stupin passa 1’00,16 al 100 distribuendo bene i suoi sforzi e guadagnando una stupenda medaglia d’argento. Nei 100 dorso passa 27,21 insieme a Stupin per poi chiudere la gara in 56,15 di bronzo dietro al russo e ad un formidabile Thomas Ceccon. Nei 50 dorso la grinta di Michele si scaglia sulla piastra in 25,82 per un altro bronzo, il podio è di assoluto rispetto, l’oro va al primatista mondiale juniores Kliment Kolesnikov, l’argento al talento indiscutibile di Ceccon. A Michele poco dopo l’onore di nuotare come primo frazionista della 4×100 mista italiana, ai piedi registra 26,98 prima di concludere la sua frazione davanti a tutti in 55,47, la staffetta in compagnia di Alessandro Fusco, Devid Zorzetto e Stefano Nicetto per Rana, Farfalla e Stile Libero si conclude in 3’41,33 d’argento dietro alla formazione Energy Standard in versione tutta russa. Il climax di emozioni crescenti si conclude al meglio, Michele nuota anche la 4×100 stile libero in compagnia di Federico Burdisso, Devid Zorzetto e Thomas Ceccon, l’Italia chiude 3’19,50 lasciando gli avversari nella sua schiuma, medaglia d’oro e straordinario coronamento di questa magnifica esperienza internazionale per Michele Lamberti che torna a casa con due medaglie di bronzo, due d’argento e un prestigiosissimo oro.
L’Italia vince l’Energy Standard Cup 2018 con 1001 punti davanti alla formazione Energy Standard a quota 985, all’Ungheria con 720 punti e al Balcan Tide Team a 154.


RISULTATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIME NEWS

ULTIME NEWS

COMUNICATO STAMPA
17 Dicembre 2018

Domenica 17 Dicembre le migliori squadre italiane si sono sfidate nelle Fasi Regionali della Coppa Caduti di Brema, G.A.M. Team schiera i suoi talenti alla Piscina Monumentale di Monza e ottiene il sesto posto femminile e il quarto maschile in classifica generale, è la migliore formazione bresciana.

COMUNICATO STAMPA
10 Dicembre 2018

Trofeo SOGEIS che giunge all’XI Edizione, grandi prestazioni per G.A.M. Team, brillano le migliori prestazioni di Alice Uberti, Alessia Ossoli e Michele Lamberti.

Tutte le immagini sono da ritenersi esemplificative

G.A.M. Team s.r.l. – P.IVA n. 03290090178 – PEC gamteam@legalmail.it – Tutti i diritti riservati