Fitness

TUTTI I CORSI

Tutto quello che vi serve per mantenervi in forma, in piscina o in palestra, lo trovate nei centri G.A.M. Team!
Le migliori ed innovative proposte di fitness e un ottimo staff tecnico per guidarvi in divertenti attività, tutte all’insegna del benessere psicofisico.

FITNESS IN PALESTRA

STEP – GINNASTICA PRESCIISTICA – G.A.G.
YOGAPILATES – SPINNING – AEROBICA
HIP-HOP

FITNESS IN PISCINA

ACQUAGYM – ACQUASOFT – HYDROBIKE
ACQUACIRCUIT – WATERTREKKING
ACQUA-AEROBICA – DANZA IN ACQUA – DYNAMIC GYM


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FITNESS IN PALESTRA

G.A.G.
(Gambe Addominali e Glutei)

gag

Questa tecnica di fitness è appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness con l’ausilio di attrezzi. Questo lavoro, effettuato a terra ed in piedi, sempre con l’ausilio della musica, è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non, promuove la forza resistente dei glutei, femorali, quadricipiti e polpacci, scolpisce il tuo corpo, aumenta il metabolismo ed offre maggiore resistenza muscolare e cardiovascolare.

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA


 PILATES

Pilates

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti e della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; non è solo esercizio fisico, ma anche coordinazione fisica e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e svolto come sempre sotto la supervisione di istruttori specializzati.

DURATA 60′

GARDONE VALTROMPIA


YOGA

yoga

Yoga in sanscrito significa “Unione”. Più che una filosofia è uno stato di armonia tra corpo fisico, energetico, emozionale, sapienza e beatitudine. Il nostro corso ha come base la pratica delle posture (asana) e degli esercizi del respiro (pranayama) per ritrovare la vostra armonia fisica e mentale.

DURATA 60′

GARDONE VALTROMPIA


SPINNING

Spinning

Sarà la stessa musica a dettare il ritmo della pedalata, in un viaggio stimolante e dagli innumerevoli benefici. Ideale per un allenamento cardiovascolare ad alto consumo calorico, ma che permetta comunque di tonificare ottimamente i muscoli degli arti.

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA


STEP

La lezione di step prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. Lo step migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo tonifica gli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.

DURATA 60′

GARDONE VALTROMPIA


AEROBICA
& CORPO LIBERO

Aerobica

Le nostre lezioni propongono una serie di esercizi che sollecitano diverse parti del corpo, in particolare i grandi gruppi muscolari, per un periodo prolungato, in un percorso costituito da una sequenza di warm-up, stretching e esercizi di resistenza lo scopo di migliorare la funzione cardiovascolare aumentare il ritmo respiratorio, bruciare grassi e scacciare lo stress.

DURATA 50′

GARDONE VALTROMPIA


GINNASTICA
PRESCIISTICA

PreSci

Per prepararsi alla nuova stagione invernale e affrontare le piste nelle migliori condizioni è necessario allenarsi e preparare quei muscoli che vengono sollecitati in pista. Il metodo G.A.M. Team, basato su un approccio progressivo agli esercizi, consente a tutti gli sciatori di prepararsi gradualmente, passando da esercizi di preparazione generale ad esercizi sempre più specifici. Lo sci è uno sport tecnico che comporta movimenti non naturali per il corpo, sollecitando particolarmente le articolazioni, per questo è fondamentale l’allenamento.

DURATA 60′
GARDONE VALTROMPIA


HIP-HOP

L’Hip Hop è un vero e proprio movimento culturale proveniente partito dalla strada negli anni ’70. Le lezioni proposte sono un mix divertente con ricche contaminazioni provenienti dai diversi stili dell’Hip Hop, la musica, l’Hip Hop underground, colonna sonora dell’attuale scena metropolitana.
Durante le lezioni verranno proposti esercizi e sequenze coreografiche di vari stili di Hip Hop, sia New Style che Old Style, che permetteranno agli allievi di fare proprie diverse tecniche e trovare ciascuno lo stile che rispecchia di più la sua personalità ed energia.
Gli allievi avranno modo di fare propria la tecnica dell’ hip-hop sviluppando il talento di ognuno, approfondendo una nuova cultura.
La lezione del corso di hip hop junior porterà i bambini ad apprendere, divertendosi, la tecnica dell’hip-hop con movimenti semplici e dinamici.

DURATA 3-5 Anni 45′ Ragazzi 60′

GARDONE VALTROMPIA


FAQ
FITNESS IN PALESTRA

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
Dopo aver partecipato ai primi corsi in palestra, vi consigliamo un massimo di due o tre corsi a settimana. Ricordatevi: il vostro corpo ha bisgono di tempo per recuperare tra due allenamenti. Accordatevi un giorno di riposo tra due corsi.

COSA DEVO PORTARE?
Vestiti sportivi pratici, scarpe sportive, una bottiglia d’acqua ed un asciugamano.


FITNESS IN PISCINA

ACQUAGYM

acquagym

La ginnastica in acqua nella sua forma più completa un’attività capace di tonificare il vostro corpo attraverso l’acqua, che allo stesso tempo, facilita e aumenta l’efficacia degli esercizi. La musica vi accompagna attraverso un allenamento sempre nuovo, divertente e appassionante.

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA
TRAVAGLIATO
BAGNOLO MELLA


ACQUASOFT
GINNASTICA IN ACQUA ALTA

AcquaSoft

Il corpo immerso in acqua si alleggerisce, la mobilità articolare aumenta e l’impatto sulle articolazioni si riduce, gli esercizi sono tonificanti, ma adatti anche a chi soffre di patologie articolari. Gesti semplici, energici, adeguati alle proprie possibilità permettono di entrare in equilibrio con l’acqua e di utilizzarla come attrezzo allenante.

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA
TRAVAGLIATO
BAGNOLO MELLA


WATER TREKKING
AcquaWalking

Il Tapis Roulant questa volta è in acqua! La sua utilità è indiscussa per rendere le gambe e le caviglie più sottili e toniche, aiutare a rassodare anche i glutei e svolge un’ottima azione antigonfiore sulla parte inferiore del corpo.
Al movimento delle gambe è abbinato anche quello delle braccia (con o senza attrezzi) al fine di completare il lavoro su tutto il corpo, il tutto a ritmo di musica, che rende i movimenti ritmici e l’allenamento coinvolgente.

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA
TRAVAGLIATO
BAGNOLO MELLA


HYDROBIKE
Hydrobike

Grazie all’efficace movimento coordinato di gambe, braccia, spalle e addome aumenta il consumo di energie e la perdita di peso corporeo, si riduce il tessuto adiposo soprattutto di glutei e cosce, è un ottimo massaggio idrico e un valido attrezzo riabilitativo.

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA
TRAVAGLIATO
BAGNOLO MELLA


AEROBICA IN ACQUA
AcquaAerobica

L’Acqua-Aerobica prevede l’esecuzione di una serie di esercizi, di movimenti ritmici del corpo e di passi di danza molto utili e grazie ai quali è possibile migliorare la propria forma fisica, permette alle persone di allenarsi senza traumi, perdere peso, stimolare la funzione cardiovascolare e di aumentare la resistenza muscolare, l’equilibrio, la forza e la flessibilità della persona che la pratica.

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA
TRAVAGLIATO
BAGNOLO MELLA


ACQUA CIRCUIT
AcquaMix

Sessanta minuti di ritmo, tre discipline di acquafitness, a rotazione un assaggio delle nostre migliori proposte, tutto il meglio del fitness nel posto migliore per allenarsi, in acqua, ogni movimento diventa meno traumatico e molto più allenante.

DURATA 60′
GARDONE VALTROMPIA
TRAVAGLIATO
BAGNOLO MELLA


DANZA IN ACQUA
danzah2o

La danza acquatica è una disciplina tecnico-combinatoria rivolta a bambini e ragazzi, un ibrido di nuoto, ginnastica e danza in cui si eseguono esercizi coreografici in acqua ricercando sia individualità che lavoro d’equipe, il tutto in una sincronia d’insieme immerso nella musica.

DURATA 50′
TRAVAGLIATO


DYNAMIC GYM
Dynamic

Dynamic Gym è un corso di ginnastica in acqua divertente e adatto a tutti, svolto in acqua alta e bassa, limite, soltanto la vostra fantasia.
Verranno proposti esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi, adatti ad ogni età e capacità.

DURATA 50′
TRAVAGLIATO


FAQ
FITNESS IN PISCINA

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
Dopo aver partecipato ai primi corsi in piscina, vi consigliamo un massimo di due o tre corsi a settimana. Ricordatevi: il vostro corpo ha bisgono di tempo per recuperare tra due allenamenti. Accordatevi un giorno di riposo tra due corsi.

COSA DEVO PORTARE?
Costume pratico, calze antiscivolo, ciabatte, cuffia, telo o accappatoio.

Tutte le immagini sono da ritenersi esemplificative