CORSI FITNESS

            


Tutto quello che vi serve per mantenervi in forma, in piscina o in palestra, lo trovate nei centri G.A.M. Team!
Le migliori ed innovative proposte di fitness e un ottimo staff tecnico per guidarvi in divertenti attività, tutte all’insegna del benessere psicofisico.

La nostra Scuola Nuoto offre Corsi secondo il Modello Didattico della Scuola Nuoto Federale,
alta qualità, competenza e comprensione sono le parole d’ordine dello Staff di Istruttori di Nuoto G.A.M. Team.

FITNESS IN ACQUA

ACQUAGYM

La ginnastica in acqua nella sua forma più completa un’attività capace di tonificare il vostro corpo attraverso l’acqua, che allo stesso tempo, facilita e aumenta l’efficacia degli esercizi. La musica vi accompagna attraverso un allenamento sempre nuovo, divertente e appassionante.

ACQUASOFT

Il corpo immerso in acqua si alleggerisce, la mobilità articolare aumenta e l’impatto sulle articolazioni si riduce, gli esercizi sono tonificanti, ma adatti anche a chi soffre di patologie articolari. Gesti semplici, energici, adeguati alle proprie possibilità permettono di entrare in equilibrio con l’acqua e di utilizzarla come attrezzo allenante.

WATER TREKKING

Il Tapis Roulant questa volta è in acqua! La sua utilità è indiscussa per rendere le gambe e le caviglie più sottili e toniche, aiutare a rassodare anche i glutei e svolge un’ottima azione antigonfiore sulla parte inferiore del corpo. Al movimento delle gambe è abbinato anche quello delle braccia (con o senza attrezzi) al fine di completare il lavoro su tutto il corpo, il tutto a ritmo di musica, che rende i movimenti ritmici e l’allenamento coinvolgente.

HYDROBIKE

Grazie all’efficace movimento coordinato di gambe, braccia, spalle e addome aumenta il consumo di energie e la perdita di peso corporeo, si riduce il tessuto adiposo soprattutto di glutei e cosce, è un ottimo massaggio idrico e un valido attrezzo riabilitativo.

DYNAMIC GYM

DURATA 50′
TRAVAGLIATO

 

Dynamic Gym è un corso di ginnastica in acqua divertente e adatto a tutti, svolto in acqua alta e bassa, limite, soltanto la vostra fantasia.
Verranno proposti esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi, adatti ad ogni età e capacità.

AEROBICA IN ACQUA

L’Acqua-Aerobica prevede l’esecuzione di una serie di esercizi, di movimenti ritmici del corpo e di passi di danza molto utili e grazie ai quali è possibile migliorare la propria forma fisica, permette alle persone di allenarsi senza traumi, perdere peso, stimolare la funzione cardiovascolare e di aumentare la resistenza muscolare, l’equilibrio, la forza e la flessibilità della persona che la pratica.

ACQUACIRCUIT

Sessanta minuti di ritmo, tre discipline di acquafitness, a rotazione un assaggio delle nostre migliori proposte, tutto il meglio del fitness nel posto migliore per allenarsi, in acqua, ogni movimento diventa meno traumatico e molto più allenante.

DANZA IN ACQUA

DURATA 50′
TRAVAGLIATO

La danza acquatica è una disciplina tecnico-combinatoria rivolta a bambini e ragazzi, un ibrido di nuoto, ginnastica e danza in cui si eseguono esercizi coreografici in acqua ricercando sia individualità che lavoro d’equipe, il tutto in una sincronia d’insieme immerso nella musica.

FAQ
FITNESS IN PISCINA

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
Dopo aver partecipato ai primi corsi in piscina, vi consigliamo un massimo di due o tre corsi a settimana.
Ricordatevi: il vostro corpo ha bisogno di tempo per recuperare tra due allenamenti. Accordatevi un giorno di riposo tra due corsi.

COSA DEVO PORTARE?
Costume pratico, calze antiscivolo, ciabatte, cuffia, telo o accappatoio.

FITNESS IN PALESTRA

G.A.G.

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA

Questa tecnica di fitness è appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness con l’ausilio di attrezzi. Questo lavoro, effettuato a terra ed in piedi, sempre con l’ausilio della musica, è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non, promuove la forza resistente dei glutei, femorali, quadricipiti e polpacci, scolpisce il tuo corpo, aumenta il metabolismo ed offre maggiore resistenza muscolare e cardiovascolare.

PILATES

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti e della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; non è solo esercizio fisico, ma anche coordinazione fisica e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e svolto come sempre sotto la supervisione di istruttori specializzati.

YOGA

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA

Yoga in sanscrito significa “Unione”. Più che una filosofia è uno stato di armonia tra corpo fisico, energetico, emozionale, sapienza e beatitudine. Il nostro corso ha come base la pratica delle posture (asana) e degli esercizi del respiro (pranayama) per ritrovare la vostra armonia fisica e mentale.

SPINNING

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA

Sarà la stessa musica a dettare il ritmo della pedalata, in un viaggio stimolante e dagli innumerevoli benefici. Ideale per un allenamento cardiovascolare ad alto consumo calorico, ma che permetta comunque di tonificare ottimamente i muscoli degli arti.

HIP-HOP

DURATA

3-5 Anni 45′ – Ragazzi 60′
GARDONE VALTROMPIA

Le lezioni di Hip Hop sono un mix divertente con ricche contaminazioni provenienti dai diversi stili dell’Hip Hop ancora oggi colonna sonora della scena metropolitana. Le lezioni prevedono esercizi e sequenze coreografiche sia New Style che Old Style, che permetteranno agli allievi di fare proprie diverse tecniche per trovare il proprio stile sviluppando il talento di ognuno e approfondendo un movimento culturale che affonda le sue radici fin dagli anni ’70. Bambini e ragazzi apprenderanno divertendosi la tecnica dell’hip-hop con movimenti semplici e dinamici.

STEP

DURATA 60′
GARDONE VALTROMPIA

La lezione di step prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. Lo step migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo tonifica gli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.

AEROBICA

DURATA 50′
GARDONE VALTROMPIA

Le nostre lezioni propongono una serie di esercizi che sollecitano diverse parti del corpo, in particolare i grandi gruppi muscolari, per un periodo prolungato, in un percorso costituito da una sequenza di warm-up, stretching e esercizi di resistenza lo scopo di migliorare la funzione cardiovascolare aumentare il ritmo respiratorio, bruciare grassi e scacciare lo stress.

PRESCIISTICA

DURATA 60′
GARDONE VALTROMPIA

Per prepararsi alla nuova stagione invernale e affrontare le piste nelle migliori condizioni è necessario allenarsi e preparare quei muscoli che vengono sollecitati in pista. Il metodo G.A.M. Team, basato su un approccio progressivo agli esercizi, consente a tutti gli sciatori di prepararsi gradualmente, passando da esercizi di preparazione generale ad esercizi sempre più specifici. Lo sci è uno sport tecnico che comporta movimenti non naturali per il corpo, sollecitando particolarmente le articolazioni, per questo è fondamentale l’allenamento.

FAQ
FITNESS IN PALESTRA

CON QUALE FREQUENZA DEVO SEGUIRE IL CORSO?
Dopo aver partecipato ai primi corsi in palestra, vi consigliamo un massimo di due o tre corsi a settimana.
Ricordatevi: il vostro corpo ha bisogno di tempo per recuperare tra due allenamenti. Accordatevi un giorno di riposo tra due corsi.

COSA DEVO PORTARE?
Vestiti sportivi pratici, scarpe sportive, una bottiglia d’acqua ed un asciugamano.

Tutte le immagini sono da ritenersi esemplificative

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