Travagliato: 030 6864158 - 348 6599185 // Gardone: 030 831861 - 348 6500089 gamteam@legalmail.it

la società

Passione dal 1994

G.A.M. TEAM Srl S.S.D. (Società Sportiva Dilettantistica) nasce nel 1994 dall’unione dei Soci fondatori, tra i quali l’ex primatista e campione mondiale Giorgio Lamberti, che hanno saputo coniugare capacità agonistiche di primo livello con una sapiente e misurata capacità di gestione della pratica sportiva adatta a tutti i livelli di età e capacità.
Oggi gestiamo diversi impianti sportivi, che offrono servizi di grande qualità in un clima generale di simpatia ed attenzione ai dettagli.

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

Impegno

Il circuito di impianti gestito da G.A.M. TEAM fa parte di un progetto integrato nel Circuito FIN e realizzato per offrire la miglior fruibilità possibile per il mondo sportivo.

Benessere

G.A.M. Team offre benessere fisico e mentale, formazione e preparazione alla pratica sportiva dilettantistica e agonistica.

Accoglienza

Nella nostra filosofia lo sport è al centro di tutto. Le nostre strutture sono pensate per la famiglia e in modo particolare per i bambini.

ORGANIGRAMMA

Giorgio Lamberti
Presidente

Ex nuotatore di caratura internazionale, è stato il primo italiano a vincere una medaglia d’oro in un campionato mondiale.
Nel 1989 si è laureato campione europeo a Bonn, nei 100 metri stile libero, 200 metri stile libero e nella staffetta 4×200 metri stile libero. Il tempo della finale dei 200 stile libero, 1’46.69, è stato record del mondo per dieci anni. Nel 1991 è salito sul tetto del mondo nei 200 metri stile libero ai campionati di Perth.
Alle olimpiadi di Seoul 1988 e Barcellona 1992 ha ottenuto due quinti posti nella staffetta 4×200 stile libero.

Fuori dall’acqua ha ricoperto la carica di Assessore del Comune di Brescia per la Sovrintendenza al Servizio Sport e Attività Ricreative, ai rapporti con le città gemellate, alle attività promozionali e ricreative per i minori e i giovani. Dal 2014 è Presidente del Consiglio di Amministrazione della “Società Centro Sportivo San Filippo S.p.A.”.

E’ nato a Brescia il 28 gennaio 1969.
E’ sposato con Tanya Vannini, ex nuotatrice e tecnico Gam Team.
E’ padre di Matteo, Michele e Noemi.

Simone Bianchini

Simone Bianchini

Vice presidente

Rinaldo Bianchini

Rinaldo Bianchini

Consigliere

Anna Patrizia Cocchi

Anna Patrizia Cocchi

Consigliere

Marina Prandelli

Marina Prandelli

Consigliere

Tanya Vannini

Tanya Vannini

Consigliere

Tijane Hanare

Tijane Hanare

Segretaria

AFFILIAZIONI

G.A.M. Team è una Società Sportiva Dilettantistica affiliata CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, alla Federazione Italiana Nuoto FIN, e per quanto riguarda la disabilità al CIP, Comitato Italiano Paralimpico e conseguentemente alla FINP, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.
G.A.M. Team, è riconosciuta dalla FIN come Scuola Nuoto Federale sin dalla Stagione 2001/2002.


Ogni anno, G.A.M. Team rinnova il suo impegno per fornire ai propri clienti ogni giorno un servizio di alto livello, professionale e cordiale. Di seguito la documentazione riguardante le affiliazioni per la Stagione in corso.

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO


G.A.M. Team è affiliata alla Federazione Italiana Nuoto dal 1994. L’attività della FIN nei confronti degli atleti e degli altri soggetti tesserati va dalla ricerca di professionalità nell’insegnamento delle attività natatorie, alla preparazione di atleti di punta per le maggiori competizioni internazionali e all’adozione di misure di prevenzione e repressione dell’uso di sostanze dopanti e/o dannose.
La FIN inoltre prevede alla copertura assicurativa dei propri tesserati nell’adempimento delle proprie attività.

Tra i mezzi di diffusione e promozione delle attività della FIN, rientrano anche la formazione e l’aggiornamento di tecnici, ufficiali gara, gestori e assistenti bagnanti, così come la preparazione e l’attivazione di campagne pubblicitarie e iniziative di marketing miranti a migliorare la conoscenza della attività natatorie presso il grande pubblico.

Federazione italiana nuoto paralimpico

La FINP, Federazione Italiana Nuoto Disabili, nasce nel 2010 ed è riconosciuta a tutti gli effetti dal CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano e di conseguenza dal CIP, Comitato Italiano Paralimpico.
Gestire al meglio le competenze del nuoto paralimpico, tenendo conto dell’evoluzione dello scenario sportivo nazionale ed internazionale: è questo il motivo che ha portato, il 25 settembre 2010, alla nascita della FINP, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, una scelta dettata dal nuovo assetto organizzativo del CIP, nonché dall’esigenza di trasferire le discipline paralimpiche all’interno delle rispettive Federazioni Olimpiche.

Alla FINP il CIP ha demandato, pertanto, la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dell’attività sportiva del nuoto paralimpico, una delle discipline di punta del movimento degli sport disabili, sia in termini di tesserati, sia per quanto riguarda la scia di medaglie conquistate in ambito internazionale. Già presente ai primi Giochi Paralimpici della storia, quelli di Roma ’60, il nuoto paralimpico è sempre riuscito nell’obiettivo di creare il giusto ricambio generazionale, assicurando, in questo modo, presente e futuro di questo sport.

Da sempre molto attivo in ambito promozionale e presente, in modo capillare, su tutto il territorio nazionale, il nuoto paralimpico, attraverso la neo nata FINP, si fornisce di un nuovo e fondamentale strumento per incrementare ulteriormente la sua attività.

PANATHLON

Dal 2013 G.A.M. TEAM firma la Dichiarazione sull’Etica nello Sport Giovanile di Panathlon International, e dimostra il proprio impegno nel rispettare le regole di comportamento nella ricerca di valori positivi nello sport giovanile.

Panathlon International è l’associazione dei “Panathlon Club”, i quali sono fondati essenzialmente sul volontariato dei soci.
Il Panathlon è un “Club-service” con finalità etiche e culturali che si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

Il termine “Panathlon”, proveniente dalla lingua greca, può essere tradotto con l’espressione “insieme delle discipline sportive”, mentre il motto “Ludis Iungit” significa “uniti dallo sport”.

RIFERIMENTI

Ragione Sociale
G.A.M. TEAM S.R.L. S.S.D. 
Via Giovan Battista Francino, 36 – 25127 Brescia

Sede Legale
Via Giovan Battista Francino, 36 – 25127 Brescia

Amministrazione Operativa
c/o Piscina Comunale “Palablu” Travagliato Via Monte Grappa – 25039 Travagliato (Bs) Tel +39 030 6864158 – fax +39 030 2076144

Dati Amministrativi
Registro delle imprese: 03290090178
Repertorio Economico Amministrativo: 335432
Partita Iva: 03290090178
Codice Fiscale: 03290090178
Capitale Sociale: 60.000,00 € i.v.
PEC (Posta Elettronica Certificata): gamteam@legalmail.it