Travagliato: 030 6864158 - 348 6599185 // Gardone: 030 831861 - 348 6500089 gamteam@legalmail.it

LO STAFF TECNICO

TANYA VANNINI

Allenatrice  di elevata esperienza, ha seguito nuotatori di ogni categoria, tra i quali Elena Donati, campionessa italiana nei 200 rana e partecipante ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992.

Da sempre colonna portante di G.A.M. Team e della sezione di Travagliato. Ha una propria pagina su Wikipedia 

FRANCESCO ARDESI

Tecnico dall’esperienza ultra decennale, allena a Gardone da circa 30 anni. E’ stato il tecnico di un giovane promettente tale Paolo Bossini, IV all’Olimpiade di Atene 2004 e Campione d’Europa nei 200 rana.

In G.A.M. Team sin dagli esordi societari.

EMANUELE FEDRICI

Ex atleta agonista e allenatore F.I.N. di II° Livello, esordisce a 26 anni come allenatore al Team Lombardia (ora Team Nuoto Sport Management) con atleti olimpici e di livello nazionale ed è responsabile del settore tecnico giovanile di Brescia.

Dalla stagione 2010/2011 guida il gruppo agonistico di Edolo ed inizia la sua collaborazione Tecnica con G.A.M. Team come Direttore del Centro Sportivo. Dal 2015 è a Travagliato e dal settembre 2016 anche alla sezione di Brescia.

CLAUDIO GIRELLI
(SEZ. LOVERE)

Allenatore F.I.N. di II° Livello, ha intrapreso con passione da circa 10 anni la carriera di tecnico di nuoto operando nell’impianto di Lovere.

Responsabile del Settore Preagonismo di Lovere dal 2006, anno di esordio G.A.M. Team Nuoto nel panorama agonistico. È la guida tecnica della sezione di Lovere.

 

 

 

GABRIELE BETTINAZZI
(SEZ. GARDONE)

Tecnico di nuoto da un decennio, ha la responsabilità del settore Preagonistico dell’impianto valtriumplino e da tre anni si è riproposto nel settore agonistico al fianco di Ardesi. 

Grazie alle sue capacità e passione ha saputo rilanciare il vivaio di Gardone motivando tanti giovani promettenti.

 

SERGIO BERNARDINI
(SEZ. TRAVAGLIATO E BRESCIA)

Ha iniziato la sua attività di allenatore nel lontano 1979, allenando a Piacenza, Prato, Firenze, Novara, Rozzano, Livorno, Reggio Emilia, Lodi. Molti suoi allievi hanno vestito la maglia azzurra. Tra gli atleti in attività ha portato ai vertici delle graduatorie nazionali Federico Turrini, Giacomo Carini, Matilde Zucchini.

Si è anche interessato del settore master operando per anni nella commissione tecnica nazionale. È stato campione e primatista europeo master nelle varie distanze della rana.

GIANVIRGILIO CATANIA
(SEZ. BRESCIA)

Ex nuotatore, professore di scienze motorie, è un tecnico dall’esperienza trentennale.

Ha allenato negli anni in diverse società bresciane. È stato il tecnico di numerosi atleti eccellenti tra cui l’azzurra Wendy Lancellotti.

MATTEO GUERRATO
(PALLANUOTO)

Giocatore professionista della Leonessa fino al 1999. Nei primi anni 2000 comincia ad allenare il Verona in serie B per poi passare al settore giovanile Leonessa con il quale ha ottenuto nel 2005 una finale nazionale e guidato tutte le categorie dagli Under 11 agli Under 20 fino al 2016.

Ad oggi numerosi atleti da lui allenati hanno militato o militano tuttora nella massima serie. Dalla Stagione 2018/2019 veste la maglia bianco-azzurra del G.A.M. Team alla guida del Settore Pallanuoto.

 

VALENTINA VANNINI
PREPARATORE ATLETICO

Ex tennista agonista classificata, ha avuto come preparatore atletico il Dr. Bisciotti, ormai definito il “guru” italiano della preparazione atletica (ed ex preparatore atletico dell’F.C. Internazionale Milano) il quale le lascia la passione per la preparazione atletica.

Dopo un infortunio passa alla pallanuoto con ottimi risultati, arriva infatti fino in A2 e nel frattempo studia Scienze Motorie.

Oggi è Preparatrice Atletica e Istruttrice di Nuoto e dalla stagione 2016/2017 è parte dello Staff Tecnico G.A.M. Team.

PAOLA MORESCHI
COLLABORATRICE

Fisioterapista dal 2007, specializzata nel campo della terapia manuale per tutte le problematiche muscolo scheletriche e nella riabilitazione delle patologie ortopedico traumatologiche.

Da sempre appassionata di sport, nel 2012 conclude il Master in Fisioterapia applicata allo sport dell’Università degli Studi di Siena. Dal 2012 collabora con la Federazione Italiana Nuoto per la quale ha seguito sia la Squadra Nazionale Senior che quella Juniores.

WENDY LANCELLOTTI

Allenatrice FIN di II livello ed ex atleta di livello olimpico, si occupa di corsi nuoto e avviamento all’Agonismo dal 2011 e del settore master dall’anno seguente.

Dal 2016 collabora con G.A.M. Team presso Travagliato con Evita Alessi e Elena Donati per il Preagonismo e con Sara Bertoli per il settore master.

SARA BERTOLI
(SEZ. TRAVAGLIATO)

Allenatrice F.I.N. di I livello, è laureata in Scienze Motorie, si dedica da anni con passione al Settore Master e insieme a Wendy Lancellotti e Carlo Palini ha ottenuto riconoscimenti in diversi Trofei del Circuito SuperMaster.

Nella stagione 2017/2018 G.A.M. Team ottiene il terzo posto nella Brixia Competition.

CARLO PALINI
(SEZ. GARDONE)

Cresciuto nella piscina di Gardone Val Trompia dove fin da piccolo ha nuotato in agonistica, dal 2003 ha sempre collaborato con G.A.M. TEAM con passione ed entusiasmo nella attività della scuola nuoto di questa sezione fino a diventare responsabile del settore Preagonismo e Master.