Travagliato: 030 6864158 / 3486599185 - Gardone: 030 3458215 / 348 6500089 gamteam.travagliato@gamteam.it-gamteam.gardonegamteam.it

NuotoLine3

23-24 Maggio 2015
Brescia ospita i Campionati Provinciali Esordienti e gli Esordienti G.A.M. Team si fanno trovare pronti nonostante le assenze importanti.
I nostri ragazzi hanno conquistato ben 31 medaglie portando la squadra al secondo posto in provincia. Il primo gradino del podio è solcato 11 volte, per due volte da Luca Ponti, principe del dorso, che sbaraglia la concorrenza sia nei 100 che nella doppia distanza, tre le medaglie d’oro per Giorgia Tononi che trionfa nei 400 misti e a stile libero nelle distanze di 400 e in un 800 stile libero in provincia di G.A.M. Team che chiude il podio con Ossoli e Pitossi, l’altra principessa di stile è Matilde Zucchini, che trionfa nella rana sia nei 100 che nei 200, oro individuale anche per Federico Groppetti nei 200 Farfalla e Anna Fornasari nei 100 stile libero; Medaglie d’oro anche per le due staffette femminili esordienti A, la 4×100 stile libero di Zucchini, Tononi, Fornasari, Ravagnani e la 4×100 mista di Tononi, Zucchini, Radaelli e Fornasari.
Nove le medaglie d’argento, due per Ossoli e Groppetti, rispettivamente nei 200 farfalla e 800 stile libero e nei 400 misti e 1500 stile libero, Serelli mette al collo la medaglia d’argento dei 50 farfalla, Fialdini e Fornasari quelle dei 200 stile libero, i 400 stile libero brillano d’argento per Fialdini e stesso metallo anche per i duecento misti di Radaelli.
Chiude il podio il terzo metallo, al collo undici volte, il bronzo è per Radaelli nei 200 stile libero, Combini nei 50 farfalla, Ossoli, Cittadini e Bettinsoli nei 400 stile libero, Pitossi negli 800 stile libero, ben cinque i bronzi di squadra, le staffette maschi e femmine esordienti A 4×100 stile libero, rispettivamente di Barro,Groppetti, Alborghetti e Saleri e per le bambine Pitossi, Radaelli, Rizzini, Facchinelli, stessa sorte le 4×100 misti della stessa categoria, i maschietti in gara stavolta sono Spada, Barro, Groppetti e Alborghetti, le femminucce Casati, Facchinelli, Ossoli e Ravagnani, soddisfazione anche per la 4×50 mista esordienti B maschi di Ponti, Artunghi, Combini e Fele.
Da Brescia insomma ottime conferme per un vivaio sempre in crescita, sempre più motivato, divertente e vincente.

LineaGAM

PallanuotoLine2

23 Maggio 2015
G.A.M. Team – SAFA 2000
11 – 6

Il Palablù di Travagliato si conferma roccaforte inespugnabile. La squadra di casa ha la meglio, questa volta, sulla capolista SAFA 2000 di Torino, che regge il confronto per i primi 3 tempi salvo poi subire totalmente il gioco e le individualità della G.A.M., con un parziale di 5-0 nell’ultimo quarto a testimonianza della superiorità totale dei ragazzi di Corsini.
L’analisi della partita è facile e presto fatta: la G.A.M. gioca un pressing totale in difesa, con la netta supremazia dei marcatori bresciani sui centroboa piemontesi (solo 4 espulsioni all’attivo per la formazione di casa, sempre precisa negli interventi) ed alterna tutto il repertorio di schemi offensivi nel tentativo di sfondare la rete difesa dall’ottimo portiere ospite, che nei primi tre quarti nega a più riprese agli attaccanti bresciani la via del goal.
Si procede quindi rete a rete fino ad inizio quarto tempo, quando complice la stanchezza degli ospiti e la determinazione dei padroni di casa, sono Rivetti, Frassoni due volte e Castellani altrettante ad andare a segno, smorzando ogni velleità dei giovani Torinesi e fissando il risultato sull’11 a 6 finale.
Ancora una volta Mister Corsini ha potuto contare su tutta la rosa al completo, con la difficile scelta di chi escludere dai 13 convocati. Siedono in tribuna tra un pubblico numeroso e partecipe i fuoriquota Spagnoli e Gravino per turnover, per il resto confermatissima la formazione che ha espugnato Piacenza la scorsa settimana.
Sugli scudi il bomber Rivetti, autore ancora una volta di quattro reti; letale Frassoni, con tre reti precise e potenti dal perimetro che annichiliscono il portiere avversario nel momento più difficile della partita e danno la sferzata decisiva ai padroni di casa; generoso in difesa e cervello della squadra in attacco Saviano (un goal per lui); ottimo lo spirito di sacrificio di tutti gli altri componenti del roster capitanato da Ghidoni, con la prima importante marcatura stagionale del centroboa Broyd, andato a segno con una potente rovesciata a pochi secondi dal termine della partita.
La vittoria di Sabato sancisce il sorpasso al primo posto in classifica della GAM TEAM ai danni della squadra del capoluogo piemontese SAFA 2000, primo posto condiviso con la formazione di Osio, prossimo avversario fuori casa dei ragazzi di Corsini.

Formazione GAM Team: Modolo (VCAP) – Broyd [1] – Ghidoni (CAP) – Pé – Frassoni [3]
Dosselli – Tira – Rivetti [4] – Abrami – Saviano [1] – Bertoni – Vertua – Castellani [2]
All. Alessandro CORSINI
Arbitro Sig. Arcidiacono

LineaONDAGAM